Renzo Gracie difende Palhares

di
Aggiornato: 15 ottobre 2013
Prec1 of 1Pros

Renzo-GracieAll’evento UFC Fight Night 29, Rousimar Palhares ha sconfitto Mike Pierce per sottomissione. Ma quello che ha fatto notizia è il fatto che il brasiliano ha mantenuto la presa più del necessario e non essendo la prima volta, l’UFC ha deciso di licenziarlo e la CABMMA lo ha sospeso per quattro mesi.

Il gesto di Palhares, ha continuato a fare notizia. Bjorne Rebney, il presidente di Bellator, ha dichiarato di non essere interessato ad ingaggiarlo.

Lo stesso Palhares ha pubblicato un video dove ha analizzato la situazione e si è scusato.

Il suo ex allenatore, Murilo Bustamante, ha dichiarato che anche in allenamento era uno pericoloso. Dopo tutte le critiche subite dal brasiliano, il suo manager, Alex Davis, ha deciso di uscire allo scoperto scrivendo un articolo in cui ha analizzato la situazione che si è venuta a creare.

Oggi, la sottomissione di Palhares, continua a fare notizia.

Uno dei pionieri delle MMA, Renzo Gracie, su twitter, ha iniziato a difenderlo a spada tratta. Ha incominciato con il dire che Toquinho non è una persona cattiva e ha continuato scrivendo che non è il carattere di Palhares che bisogna giudicare ma sono le intenzioni e Rousimar secondo Renzo non ha avuto intenzione di far male al suo avversario. E infine ha concluso con tre perle, tre dichiarazioni molto interessanti.

“Siamo nel business del combattimento. Se iniziamo la caccia alle streghe, l’intensità di questo sport svanirà. Farsi male fa parte del gioco”

“Sono molto arrabbiato…di finire i miei giorni con tutti i denti in bocca. Mi fa davvero pensare se davvero lottai contro i migliori”

“Dobbiamo stare attenti, se non portano energia vengono licenziati, se la portano…vengono licenziati…E’ un combattimento”

In questo ultimo messaggio, Renzo si riferisce al fatto che alcuni lottatori come Yushin Okami o Jon Fitch sono stati licenziati per non essere molto entusiasmanti e altri che lo sono, vengono comunque licenziati.

Renzo Gracie appartiene davvero a un’altra era…

In questo articolo, ho semplicemente voluto riportare la notizia, non voglio commentare le dichiarazioni di Renzo ma sono curioso di sapere la vostra opinione.

 


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273