Ronda Rousey continua a conquistare il mondo

di
Aggiornato: 07 maggio 2013
Prec1 of 1Pros

Ronda-ESPN

Chi è il lottatore di MMA più importante al mondo? Anderson Silva? Georges St-Pierre? Jon Jones? Nessuno di questi tre, la risposta a quella domanda è sicuramente, la campionessa dei pesi gallo dell’UFC, Ronda Rousey.

Nessuno di quei tre ha avuto un impatto così  grande. E’ vero, Jon Jones adesso è sponsorizzato dalla Nike e Anderson Silva e Georges St-Pierre, nelle loro nazioni sono famosi e osannati quasi quanto giocatori di calcio come Cristiano Ronaldo, ma quello che è riuscito a fare Ronda è molto più importante di un accordo con una marca di articoli sportivi o l’essere super famoso nella nazione di provenienza.

Tanto per cominciare, Ronda Rousey già prima di iniziare con le MMA, aveva fatto grandi cose: si qualificò alle Olimpiadi di Atene a soli 17 anni e dopo quattro anni è stata la prima americana a vincere una medaglia olimpica nel judo.

Iniziato con le MMA, si è fatta subito conoscere grazie alle sue vittorie per armbar nel primo round. In pochissimo tempo è diventata la campionessa dei pesi gallo ed è infine riuscita a convincere Dana White ad aprire la porta dell’UFC alle MMA femminili, lo stesso White che aveva dichiarato di non volere donne nella sua compagnia. Come si è convinto Dana White? Semplice, ha visto che la Rousey otteneva copertine e apparizioni televisive che nessuno dei suoi lottatori ha mai ottenuto.

Per la campionessa ci sono stati addirittura interessamenti da parte di Hollywood.

Rousey-Maxim-Ma non finisce qui, la scorsa settimana, Ronda ha ricevuto per la seconda volta la copertina della rivista della ESPN (sopra) e poi essendo una donna, per molti, attraente, l’hanno di recente inserita nella lista delle top 100 donne più sexy al mondo, al ventinovesimo posto (foto affianco).

Ma il fatto più importante del momento è stato l’inserimento di Ronda Rousey nella lista pubblicata da Business Insider sulle 50 donne che stanno (o hanno cambiato) il mondo. Quarantaduesimo posto. Questo è davvero un incredibile riconoscimento per Ronda Rousey.

Guardando tutto ciò che Ronda ha fatto e tutte le attenzioni che sta ricevendo possiamo facilmente affermare che è sicuramente lei la figura più importante nel mondo delle MMA.

Ronda Rousey sta diventando più grande (o forse lo è gia) delle MMA come sport in generale, ce la farà a continuare a rimanere concentrata? ce la farà a non sentire la pressione e le ansie che portano questi tipi di riconoscimenti?

La risposta a quelle domande l’avremo in futuro ma se dovessi fare una previsione, direi che ce la farà. Ronda è una donna che ha carattere, è sempre motivata, è sicura di se ed è nata per fare grandi cose.

Siamo fortunati ad averla nel nostro sport preferito.


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273