Thiago Silva sospeso

di
Aggiornato: 28 novembre 2012
Prec1 of 1Pros

Thiago Silva

Sospeso per sei mesi il lottatore brasiliano Thiago Silva, dopo essere risultato positivo alla marijuana. Questa è la seconda volta in meno di due anni che il lottatore viene sospeso per uso di sostanze proibite. In entrambi i casi Thiago Silva aveva vinto l’incontro prima di essere testato.

Il 10 novembre aveva convinto e aveva battuto Stanislav Nedkov via sottomissione ma subito dopo è risultato positivo ai test antidoping. A causa di ciò il risultato è cambiato in un no contest.

La notizia è arrivata direttamente dal sito UFC.COM, qui di seguito riportiamo la traduzione in italiano:

Thiago Silva è risultato positivo alla marijuana dopo il suo incontro dell’ UFC su FUEL TV a Macao. L’UFC ha regole severe e coerenti contro l’uso di qualsiasi sostanza dopante. Silva ne ha ammesso l’uso ed ha accettato di partecipare ad un programma di riabilitazione e a scontare la sospensione di 6 mesi a partire dal 10 Novembre. A sospensione conclusa, dovrà passare un test antidoping, prima di essere riabilitato a combattere.

La situazione di Thiago Silva adesso non è delle più rosee. Oltre ad essere stato sospeso per la seconda volta in poco tempo, sulla carta è dal 2009 che non vince un incontro. E’ vero i due incontri precedenti le sospensioni li aveva vinti ma nel suo curriculum rimarranno per sempre due no contest e per molti rimarranno pur sempre vittorie viziate. Per il lottatore brasiliano non resta che ripensare agli errori fatti e ritornare più forte o almeno più pulito di prima.


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273