Weidman: “io meglio di Silva in tante aree”

di
Aggiornato: 22 gennaio 2013
Prec1 of 1Pros

chris weidman2

Chris Weidman al momento è infortunato ma dovrebbe essere pronto a lottare in estate. In questo stesso periodo Anderson Silva dovrebbe difendere la sua cintura di campione e Chris Weidman crede che lui sia il più meritevole di una possibilità di lottare per il titolo.

“Non inizierò a dire che Anderson Silva sia un codardo o che abbia paura di me. Ma penso che stilisticamente sono un incontro difficile per lui. Penso di essere più forte in tante aree. Non penso che lui abbia lottato contro uno come me. Capisco pure il suo punto di vista sul perché non vuole combattere contro di me, ci sono un paio di ragioni. C’è tanto rischio e una bassa ricompensa nella sua mente. Be, ritiro quello che ho detto. Farà milioni di dollari comunque. Tutti stanno dicendo che non ho un grande nome. Ma se guardate i suoi precedenti avversari, non ha combattuto contro i nomi più famosi del mondo. Non voglio minimizzare nessuno, ma non ha vinto contro nessun grande nome. Chael Sonnen probabilmente è il nome più famoso. Ma potrei sbagliarmi. Ma Cote, Demian Maia, Thales Leites, se vai a guardare la lista, penso che io ho fatto di più di loro quando hanno avuto la possibilità di lottare per il titolo. Il mio obiettivo è di diventare campione, un campione umile e un buon esempio. Adesso penso di essere quello che se lo merita di più se volessero organizzare subito l’incontro. Non so se Anderson Silva è interessato. Qualsiasi cosa l’UFC deciderà, mi andrà bene, non vedo l’ora di rientrare nell’ottagono e continuare a dimostrare quanto valgo. Ci sono tante persone che dubitano di me e amo smentirle. Tutti quelli che pensano che verrei ucciso da Anderson Silva, eventualmente voglio davvero smentire queste persone.

In teoria Weidman ha ragione, è lui il lottatore che al momento merita l’incontro per il titolo. Ed ha pure ragione quando dice che Silva ha lottato molte volte contro nomi non poi così famosi. Naturalmente sbaglia quando si scorda di menzionare un certo Dan Henderson come lottatore più famoso che Silva ha lottato.

Ma a parte tutto, Anderson Silva ha 37 anni ed è uno dei migliori se non il migliore lottatore della storia di questo sport ed è normale che a fine carriera voglia avere incontri di un certo seguito. Weidman a parte per coloro che seguono le MMA giornalmente è un semisconosciuto e merita di lottare per il titolo non tanto per quello che ha fatto ma perché al momento non ci sono poi così tante opzioni.

Se siete interessati all’argomento cliccate qui e andate a leggere il nostro articolo su chi dovrebbe lottare contro Anderson Silva.


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273