Le notizie del giorno (21 giugno)

di
Aggiornato: 21 giugno 2013
Prec1 of 1Pros

dos santos intervista 2Junior Dos Santos in una recente intervista con una radio brasiliana, ha criticato e offeso il campione dei pesi massimi Cain Velasquez.

“Non ho subito nessun taglio contro Cain Velasquez. Picchia come una ragazzina. Mi ha colpito molto durante quei cinque round ma non mi ha aperto nessun taglio anche se ero molto gonfio e sono dovuto andare all’ospedale.”

Il 19 ottobre all’UFC 166 i due si incontreranno per la terza volta.

Anthony Pettis

Anthony Pettis dovrà stare fermo per sei settimane quindi la sua richiesta (comunque rifiutata) di poter lottare contro Benson Henderson si rivela inutile.

La notizia è stata confermata da Dana White ma per Pettis un fatto positivo c’è, non dovrà operarsi, fra sei settimane sarà a posto e pronto a riprendere gli allenamenti.

Lombard-peso

Il peso medio Hector Lombard ha confermato il suo cambio di categoria, lotterà ai pesi welter.

In UFC ha un record di una vittoria (Palhares) e due sconfitte (Boetsch, Okami).

All’ultima puntata dell’UFC Tonight, Lombard ha dichiarato di voler lottare contro Nate Marquardt.

Marquardt, alla domanda di commentare sul desiderio di Lombard ha risposto “Perche no?”

Nick Diaz int

Jonathan Tweedale, l’avvocato di Nick Diaz in una recente intervista con la radio di Sherdog ha rilasciato varie dichiarazioni sulla futura organizzazione di Diaz.

Un primo cambiamento sarà il ring, la WAR MMA non userà la gabbia. Con il ring cambia il gioco dei takedown e il rialzarsi. Altro cambiamento sarà il divieto delle gomitate quando si è a terra. Senza le gomitate si creerà più azione visto che per tirare pugni potenti bisogna essere in una posizione più rialzata e questo apre alle sottomissioni.

Altri cambiamenti che Diaz spera di adottare sono i cartellini gialli (quando non c’è azione) e i calci in testa e le ginocchiate quando l’avversario è a terra (illegali all’UFC).

Per farla breve, a quanto pare Diaz vuole adottare le regole della mitica, defunta, Pride.

Seth-Petruzelli

Dopo il ritiro di Renato Sobral, arriva anche il ritiro di Seth Petruzelli. Tutti e due hanno perso per KO/TKO nell’ultimo evento del Bellator.

Petruzelli verrà ricordato per aver battuto il famosissimo, Kimbo Slice.

 


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273